ONLINE / OFFLINE - Errori alla portata di tutti !

DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE? COME E PER CHI?

Il magico mondo dell’online è in continua crescita ed evoluzione, ogni giorno viene promossa una nuova strategia o servizio per generare traffico su determinati tipi di canali.

Essere confusi è del tutto comprensibile, questo articolo spero ti chiarirà un po’ le idee!

COME FACCIO A SCEGLIERE IL MIGLIOR SERVIZIO?

Affidati ad un PROFESSIONISTA! Mi dispiace dirtelo così ma tu non hai le competenze necessarie per potere analizzare cosa richiede la tua attività in questo campo, è un po’ come andare dal medico e indicargli quale medicinale prescriverti perché ti sei auto-diagnosticato il malessere! Probabilmente non lo farà e tu continuerai a stare male!

La digitalizzazione è un percorso necessario per garantire la sopravvivenza della propria attività ed essere ben improntati sul mercato. Sento spesso esclamare da imprenditori: “Ah, io clienti ne ho fin troppi così!” Benissimo, sono felice per te! Purtroppo, qui non si tratta di generare nuovi clienti, ma impedire di farti scappare quelli vecchi, amico mio!

Il mondo è in costante evoluzione e se non resti al passo, i clienti storici e affezionati potrebbero cedere alla tentazione di ricercare servizi simili, offerti attraverso processi più smart e semplificati! 

Quindi, ricollegandosi alla domanda “Come faccio a scegliere il servizio migliore per me?” mi sento di rispondere nuovamente AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA! Un esperto che prenda a cuore gli obiettivi dei propri clienti ottimizzando i costi e massimizzando i risultati. 

OK, MA… DA CHE PARTE INIZIO?

Perfetto, proprio qui ti volevo, non pensare che sia immediata la digitalizzazione, e tanto meno la crescita, chi ti dice il contrario MENTE!

“Con me avrai il primo posizionamento sui motori di ricerca, affidati a me e ti arriveranno carrellate di nuovi clienti”, sono tutte FROTTOLE.

Un vero professionista ti metterà davanti la dura realtà e ti farà comprendere STEP by STEP le misure da adottare per creare o aggiornare la tua identità digitale. Ricordati però che come nell’OFFLINE, anche nell’ ONLINE, il cliente deve essere coccolato e gestito nel migliore dei modi!

A volte è facile dire NON FUNZIONA o addirittura INCOLPARE il “disgraziato” che si occupa di gestire la parte digital! Prima di arrivare a conclusioni senza fondamenta, analizza la tua gestione:

  • L’assistenza clienti è efficiente?
  • Rispondi educatamente anche alle domande più banali? (banali per te, non per forza per lui!)
  • Il ritardo che hai avuto nella consegna di un prodotto come lo hai gestito? Hai applicato uno sconto?

Tante volte non analizziamo il nostro operato, ci limitiamo solamente ad incolpare altri! Questo per dire che se intendi intraprendere questo percorso dovrai affidarti all’esperienza dei professionisti in questo determinato settore!

Ti assicuro che lavoreranno anche la notte pur di soddisfarti, perché oggigiorno una recensione negativa può far barcollare la tua reputazione, e sai meglio di me quanto lavoro ci vuole per costruire un rapporto di fedeltà e professionalità verso i clienti!

MA NON MI HAI SPIEGATO COME FARE !

Certo che no! Ogni azienda ha esigenze diverse e budget differenti, la nostra forza è la personalizzazione dei servizi, non ha senso che io ti dica come strutturare un’ADS se non hai neanche una pagina Facebook!

La prima consulenza è gratuita proprio per questo motivo! Se sei già un mostro del marketing o del digital per quale motivo dovrei farmi pagare? Mi limito a dirti GRANDE! OTTIMO LAVORO!

Non pensare che ogni professionista sia devoto solamente al Dio DENARO, esistono ancora realtà che preferiscono la trasparenza verso il cliente!

Lascio il link se vuoi prenotare la tua consulenza GRATUITA oppure se vuoi semplicemente contattarci perché sei in coda in autostrada e ti stai annoiando!

A noi non importa, anche conoscere persone nuove è un valore aggiunto per la nostra attività. Buon percorso digitale!

Il team SNAIIL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.